Mtech nasce dalla necessità del gruppo di avere anche una ditta che producesse un prodotto finito al suo interno. Mtech è una ditta che produce tute e articoli per motociclisti e utilizza come pellame il brevetto Mastrotech, altra innovazione del gruppo. La ditta nasce con lo scopo di creare degli articoli di qualità e allo stesso tempo che sapessero sfruttare le innovazioni e i brevetti che il Gruppo Mastrotto era riuscito ad ottenere in 50 anni di attività. Altro aspetto fondamentale nel successo di Mtech è stato il prezzo. Non avendo passaggi intermedi, essendo il fornitore lo stesso produttore, i capi arrivano sul mercato con un 20% in meno rispetto ai concorrenti.
I capi Mtech sono gli unici prodotti con pellame Mastrotech, la pelle che unisce alla naturale morbidezza la migliore e più avanzata tecnologia.
Nata dal Centro di Ricerca del Gruppo Mastrotto è una pelle dalle straordinarie performance: è idrorepellente, antistatica, antimacchia e allo stesso tempo mantiene le caratteristiche di morbidezza e traspirabilità del pellame. Tecnologia e qualità per un prodotto all’avanguardia, sicuro, resistente alle abrasioni e a tutte le situazioni climatiche.
Grazie alla tecnologia Mtech Refraction la pelle riflette parte dei raggi solari non visibili, riducendo la temperatura superficiale delle pelli esposte di 10° C ed oltre rispetto alle normali pelli nere. Altra tecnologia nata dal centro Ricerche del Gruppo Mastrotto è la NKP, acronimo che sta per “No Kangaroo Please”. Da una pelle bovina di alta qualità, grazie ad uno speciale trattamento tecnologico, si raggiunge un altissimo livello di resistenza allo strappo e all’abrasione, pur avendo una leggerezza specifica senza precedenti, ed uno spessore così sottile impensabile fino a poco tempo fa. Insomma vengono risolti i problemi di reperibilità e di costo della pelle di canguro, mantenendo le stesse caratteristiche.