L’Hotel Terme President nasce nel 1976 come albergo di II categoria e a vocazione stagionale con apertura da aprile fino ad ottobre. Con 75 bellissime camere per 136 posti letti si riferiva principalmente ad una clientela italiana che veniva a trascorrere le vacanze nel periodo estivo e ad una straniera, per lo più tedesca, nei periodi di apertura/chiusura dell’albergo. Negli anni subisce continui rinnovi ed ampliamenti, fino all’ultima ristrutturazione del 2001. Tali tappe di sviluppo hanno condotto l’Hotel Terme President ad un buon 4 stelle, punto di riferimento di una fascia prettamente italiana che lo sceglie per l’efficacia del termalismo e la posizione privilegiata, panoramicissima. Oggi vanta 118 camere per un totale di 245 posti letti, con un’occupazione netta64 di oltre l’80% ed apertura di oltre 10 mesi l’anno, più di 300 giorni, che gli hanno consentito di ottenere il primato di albergo 4 stelle aperto più a lungo e con il maggior numero di presenze, oltre 60.000, nell’isola d’Ischia. Inoltre il soggiorno è condito da una permanenza altamente soddisfacente con una animazione soft e mirata, eventi speciali di moda e di bellezza, di arte, gastronomia e happening di vera qualità. Il tutto correlato da una direzione dinamica, professionale e briosa. Comunque ciò che spinge veramente i clienti a scegliere l’Hotel Terme President nei vari periodi dell’anno, oltre ovviamente alla posizione, alle varie tipologie di sistemazione, agli eventi organizzati, alle bellezze stesse dell’isola d’Ischia, sono il Centro Benessere “La Ninfea” e lo Stabilimento Termale convenzionato ASL, situati entrambi all’interno della struttura alberghiera. Si, sono questi i punti forti dell’albergo che permettono di aumentare la stagionalità ed aumentare le presenze nei periodi di bassa stagione.
L’albergo fa parte del gruppo alberghiero più ampio dell’isola d’Ischia di proprietà della famiglia Di Meglio. Ischitani doc, dopo aver esercitato per anni il commercio di frutta e verdura, acquistano nel 1976 il loro primo albergo ad Ischia Porto: l’Hotel Terme President. L’ultimo recente acquisto è il dismesso Hotel San Pietro (la cui riapertura è prevista per la primavera del 2006) sito sulla zona collinare della Riva Destra del porto d’Ischia e circondato da un enorme e meraviglioso parco con discesa diretta sul mare. Dopo un’attenta ristrutturazione, diverrà un punto di riferimento di qualità per chi cerca l’optimum nell’ambito della vacanza e del benessere. Attualmente il gruppo possiede ben sei Hotel, tutti 4 stelle aperti più di dieci mesi all’anno, dislocati su tre dei sei comuni dell’isola d’Ischia (Barano, Ischia Porto e Casamicciola T.). Per di più, grazie al termalismo dell’isola d’Ischia, gli alberghi DIMHOTELS sono in grado di abbinare il benessere alla vacanza, con programmi e trattamenti personalizzati su base naturale per la cura del corpo e il relax della mente. Inoltre situati in posti strategici offrono a chi vi alloggia spettacolari vedute e paesaggi oltre alla possibilità di effettuare escursioni alle isole vicine di Capri e Procida, sul Monte Epomeo, a Pompei ed alla città di Napoli.
Per capire come il gruppo sia riuscito a raggiungere nei propri alberghi il primato di apertura più a lungo e con il maggior numero di presenze nell’isola d’Ischia è utile analizzare nello specifico quali sono i punti di forza che realmente caratterizzano i sei alberghi.