Ultimo articolo pubblicato

Riforma dell’Iva

Paniere dei consumi

Tenendo fede al proposito già dichiarato nei mesi precedenti di spostare l'asse della tassazione verso l'imposizione indiretta, ossia sui consumi, il Governo tecnico ha nei giorni scorsi presentato il Ddl stabilità che prevede un aumento di un punto percentuale delle due aliquote Iva maggiori: la ridotta, che passerà dal 10 all’11% e la ordinaria, dal 21 al 22%. Un aumento dimezzato rispetto a quanto...»

Business

Le Fonti di Finanziamento delle Aziende

Ogni azienda, per lo svolgimento della sua attività, necessita di risorse finanziarie (o capitali). Si possono individuare due canali attraverso i...»

Finanza

Limitazione utilizzo del contante. Quota...

È ormai risaputo che il legislatore italiano è intervenuto in maniera profonda e sempre più frequente a riguardo dell’utilizzo del denaro contante...»

Economia

Limitazione utilizzo del contante. Quota...

È ormai risaputo che il legislatore italiano è intervenuto in maniera profonda e sempre più frequente a riguardo dell’utilizzo del denaro contante...»

Aziende

A. Testoni

Presentazione del Brand da parte dell'Ufficio Marketing dell'Azienda A. Testoni
Tel.+39 051.8901711 - www.testoni.com

La storia del brand...»

Segnalazioni

Neuroimaging

È una tecnologia in rapido sviluppo che include l’insieme delle tecnologie di scansione encefalografica in grado di produrre immagini della struttura o del funzionamento dei neuroni. Si utilizza,...»

Collegamenti

L'Autore

Luca Cresta si e laureato in Economia e commercio a Roma “La Sapienza” nel 1995. I due anni successivi sono dedicati al corso di Mediazione Interculturale...»

Tesi correlate

The role of boards of directors in social...

Vi presentiamo qui un'ottima tesi redatta in lingua inglese. Giulia Leoni, utilizza ci presenta il social business e gli ultimi sviluppi del terzo settore.
La tesi presenta quindi il la struttura...»

Opportunità 

Lavorare nel Marketing

Vi sottoponiamo oggi alcune possibilità di lavoro per chi intende cominciare una carriera nel marketing e ha già un background universitario al riguardo....»

Strumenti

Il Comando Estout per Stata

Tabella Stata con Estout

Stata è uno dei programmi più utilizzati per l'econometria, con il comando Estout possiamo esportare le tabelle in excel o su piattaforme latex. Possiamo...»

Iscrizione newsletter

Vuoi restare aggiornato sulle ultime novità del canale?

Iscriviti alla newsletter del canale »

Ultimo appunto pubblicato

Il controllo legale dei conti

Appunti sul controllo legale dei conti in preparazione all'esame di revisione aziendale - Anno Accademico 2008/2009»

Ultima definizione pubblicata

Impresa cooperativa agricola

Un'impresa che svolge attività di lavorazione, raccolta, trasformazione della materia prima e commercializzazione di prodotti conferiti dai produttori soci.
Le cooperative svolgono il ruolo...»