Banca Fideuram, società controllata al 100% da Eurizon è la prima rete di promotori finanziari in Italia, con 41.084,3 milioni di euro di attività in gestione a dicembre 2006, oltre 4.200 private banker (di cui circa 3.100 della rete Banca Fideuram e più di mille di Sanpaolo Invest) e oltre 670 mila clienti. Ai prodotti finanziari di Banca Fideuram, distribuiti in esclusiva dai propri private banker, si affiancano i tradizionali servizi bancari, disponibili anche on line, per la compravendita di titoli e fondi promossi e gestiti da Fideuram Investimenti Sgr, Fideuram AM Ireland e Fideuram Gestions S.A. Banca Fideuram mette a disposizione dei propri clienti anche i fondi comuni di investimento di alcune delle più importanti case di investimento internazionali. Completano l’offerta i prodotti assicurativi e previdenziali, forniti in esclusiva da EurizonVita.
Banca Fideuram è presente in Svizzera e in Lussemburgo attraverso le controllate Fideuram Bank Suisse e Fideuram Bank Luxembourg.
L’offerta di Banca Fideuram è articolata in tre linee: Cash, Planning e Value, che rispondono alle esigenze del cliente. La Linea Cash include tre fondi monetari di cui due di diritto italiano (Fideuram Moneta e Fideuram Security) ed uno di diritto lussemburghese (Fonditalia Euro Currency). I fondi monetari non hanno vincoli di scadenza, consentono d’investire in qualsiasi momento la liquidità in eccesso e permettono, quando necessario, il disinvestimento totale o parziale delle quote possedute. La Linea Value è la linea di Banca Fideuram per il cliente che punta ad ottenere un extra rendimento. I prodotti che ne fanno parte sono costruiti per puntare sulle tendenze di mercato più promettenti, anche quando questo comporta un rischio più elevato. Sono inclusi in questa linea Fideuram Master Selection e Fideuram Multibrand.
Fideuram Master Selection è un fondo di fondi che offre quattro comparti azionari specializzati per area geografica (Europa, Stati Uniti, Asia e Paesi Emergenti) e un comparto flessibile (che può investire su tutti i mercati finanziari globali, azionari e obbligazionari), ed è rivolto ai clienti che desiderano realizzare un’efficiente diversificazione del portafoglio e beneficiare di un servizio professionale di selezione delle più rinomate società di gestione internazionali.