Fiera Lavoro Online

Eures organizza gli European Online Job Days

Logo Eures


Una enormità di offerte di lavoro, la maggior parte nel settore economico. Il Portale Europeo per la mobilità internazionale punto di riferimento primario per chi intende cercare un lavoro all'estero organizza per la prima volta una Fiera del Lavoro interattiva che sarà possibile seguire da casa via streaming.


Eures, il portale di riferimento per il lavoro a livello europeo lancia una nuova sfida: la prima fiera europea per il lavoro a cui si può partecipare comodamente da casa. Si tratta degli European Online Job Days (EOJD) organizzati in occasione della Fiera del Lavoro di Manchester questo Novembre.

Come una classica Fiera del Lavoro, l’idea è quella di mettere in contatto la domanda e l’offerta in modo da far incontrare le aziende con chiunque sia in cerca di occupazione. Chi parteciperà, avrà modo di:
1) interagire con i consiglieri ed esperti di lavoro di Eures, si tratta di personale altamente specializzato che può offrire supporto utile alla tua candidatura in Europa, consigliandoti sia su come redigere il CV e la lettera di presentazione che sul dove/come presentare la tua domanda. 2) consultare le tante offerte di lavoro disponibili, 3) ricevere informazioni e scoprire stili di vita di altri paesi europei per capire se potrebbero adattarsi ai tuoi desideri e bisogni, 4) contattare direttamente gli eventuali datori di lavoro ed avere un primo contatto via web, 5) partecipare alla presentazione delle aziende e a tutti i seminari organizzati.

Niente di nuovo insomma, solo che con una piccola registrazione, potrei fare tutto direttamente online e in streaming.
Il respiro internazionale dell’evento è sicuramente una delle tue caratteristiche più attraenti, si tratta infatti di un’occasione unica per chi ha intenzione di affacciarsi al mondo del lavoro al di fuori dei confini nazionali.
Quella organizzata a Manchester il 9 Novembre 2011 sarà soltanto la prima di una lunga serie di Fiere Lavoro accessibili virtualmente, quindi, rimanete connessi!

[Nell'immagine: Logo Eures]

di Redazione Economia [Leggi i suoi articoli »]

Articolo Esterno

  • EURES Portale Europeo per la mobilità internazionale

    Eures è un ente, legato alla Commissione Europea, che si occupa di mobilità internazionale e di cooperazione per il lavoro all’interno dei confini europei. Con i suoi 850 esperti e consulenti è uno dei portali più completi e avanzati che offre supporto sia a lavoratori che a imprese.»

  • EOJD European Online Job Days

    L’ European Online Job Day di Manchester è un evento completamente accessibile via web. Il sito, previa breve registrazione, predispone quattro sezioni per chi è in cerca di lavoro:
    - La sezione LIVE STREAMING consente di accedere a tutte le sezioni, presentazioni, seminari per ascoltare esperti, presentazioni di aziende e consigli vari.
    - La sezione LIVE CHAT incece vi mette direttamente in contatto...»

Condividi questa pagina