La società a responsabilità limitata ABITUNAI è un’azienda campana nata oltre 50 anni fa per la creazione di prodotti chimici per l’automobile, il cui patrimonio di esperienza nel settore chimico costituisce una garanzia di qualità e grande professionalità che gli ha permesso di dedicarsi, oramai da diversi anni, anche alla preparazione di prodotti chimici per piante e fiori.
La società ABITUNAI è una media industria con doti imprenditoriali di ottimo livello, che si posiziona nel mercato nazionale con prodotti di primo prezzo della più elevata qualità. Quest’azienda è cresciuta nel tempo grazie all’abilità dimostrata dall’imprenditore di sapersi orientare verso i mercati nazionali ed internazionali e, in alcuni casi, di anticipare le svolte economiche, tecniche e di consumo del settore chimico.
Ciò ha consentito di allargare la distribuzione dei propri prodotti sul territorio italiano, poiché, mentre prima erano destinati, attraverso il dettaglio tradizionale (vivai, fiorai, centri fai da te), ad una bacino di consumatori appartenenti a varie regioni, ora hanno raggiunto, tramite la G.D.O. (Grande Distribuzione Organizzata), una copertura nazionale più capillare e quindi sono arrivati con successo al consumatore finale.
Nonostante ciò, la direzione generale, rendendosi conto delle necessità di rinnovamento imposte dai cambiamenti in atto su tutti i fronti del commercio nazionale ed internazionale, ha cercato di ricorrere a forme di penetrazione che consentano di sviluppare nuove e più efficaci sinergie tra la produzione ed il servizio commerciale, per consolidare il mercato attualmente acquisito.
Oggi l’industria ABITUNAI, grazie ad una notevole maturità nel campo della produzione e della commercializzazione di prodotti chimici per piante e per auto, sta cercando ancora nuovi e più importanti sbocchi ai propri articoli oltre che di orientare, in maniera tempestiva, il proprio prodotto verso le esigenze del consumatore, accuratamente individuate.
Inoltre, la ABITUNAI S.R.L. individua nel pieno soddisfacimento delle attese del cliente l’obiettivo prioritario della sua politica e ritiene che la qualità dei prodotti e dei servizi forniti, ottenuta attraverso un impegno costante in ogni fase del processo aziendale, sia la chiave per raggiungere posizioni di preminenza sul mercato.
Lo strumento operativo più adeguato per raggiungere e mantenere questi obiettivi è stato individuato nella creazione e nello sviluppo di un proprio Sistema Qualità, gestito in modo diretto, continuo e permanente dalla Direzione, che assicura la sua conformità ai requisiti della norma UNI-EN ISO 9002, conosciuta ed applicata in tutta l’azienda.
A fondamento del Sistema Qualità vi sono i rapporti con:
· i clienti, improntati alla massima collaborazione, al fine di valutarne correttamente le esigenze e potervi rispondere tempestivamente;
· i fornitori, caratterizzati da una stretta collaborazione per il miglioramento della qualità dei prodotti e dei servizi acquistati;
· il personale, coinvolto pienamente e coscientemente nell’attuazione del Sistema Qualità a tutti i livelli e verso cui è dedicata particolare attenzione nella fase di formazione e sviluppo, essendo l’azienda consapevole del ruolo preminente delle risorse umane.