Megalink nasce nel giugno 1999 con l’obiettivo di costituire il riferimento italiano per gli acquisti via web di beni durevoli e semidurevoli (informatica, audio-video, elettrodomestici) delle migliori marche. AREA BUSINESS / Megalink mette a disposizione:
- un canale di vendita alternativo e/o complementare ad operatori di settore come grossisti e distributori;
- strumenti di incentivazione alla forza vendita diretta ed indiretta delle aziende;
- una diversificata gamma di benefits a portali web, istituti di credito, soggetti commerciali dei più svariati settori di mercato.
Area consumer / Megalink offre agli utenti/navigatori una “new shopping experience”, caratterizzata da assoluta convenienza e massima sicurezza negli acquisti.
L’attività di Megalink ha il suo punto di forza nel perfetto mix della composizione societaria; si basa infatti su attori e patner in grado di garantire la massima affidabilità in ambito di:
- Expertise commerciale
- Know how logistico
- Skills tecnologici
- Risorse finanziarie

La struttura di Megalink è attualmente composta da:
FONDO KIWI; LUCA SEPE; FINRES; GAMMA ITALIA

Il capitale sociale versato ammonta a € 313.500. In due anni di attività Megalink ha fatto registrare una crescita netta e costante, implementando in modo sensibile il proprio business: nel 2001 il fatturato ha superato i 5.6 milioni di €uro, facendo segnare un incremento del 180% rispetto all’anno precedente
Il modello di business alla base di Mr.Price è il Virtual Reselling.
Obiettivo del virtual reseller è quello di concludere transazioni commerciali tradizionali (vendita-acquisto) senza i vincoli ed i limiti usualmente rappresentati dalla gestione materiale dei prodotti, il tutto sfruttando i vantaggi offerti da Internet e dalle nuove tecnologie.
Il modello si basa sugli accordi stipulati con:
a) distributori e grossisti, per cui Mr.Price costituisce un ponte di collegamento con gli acquirenti finali di prodotto;
b) partner tecnologici, che assicurano la gestione del back end e garantiscono la perfetta integrazione di tutti gli step operativi;
c) partner commerciali, con cui Mr.Price può collaborare per:
- la presenza nelle aree shopping dei più importanti portali
Internet (MSN, Kataweb,...)
- l’affiliazione in co-marketing dei migliori siti web tematici
(cd a “ indirizzo verticale”)
- la costituzione offline,da parte di esercenti tradizionali, di
“Mr.Price Point” dotati di propri cataloghi-prodotti, e l’inserimento nel relativo network.

Il funzionamento del modello virtual reselling poggia su quattro elementi chiave:
- Accesso costante e privilegiato alla disponibilità dei magazzini
dei più qualificati distributori nei settori di attività
- Offerta ampia, profonda e sempre aggiornata
- Prezzi sempre convenienti (“Everyday Low Price”)
- Eccellenza del servizio al cliente
Nel confronto con il modello di vendita tradizionale, il virtual reselling offre ai clienti indubbi vantaggi
Mr.Price può essere considerata la “borsa delle merci” virtuale.
Grazie alle partnership stipulate con 9 tra i più grandi grossisti presenti sul mercato italiano, ed al costante aggiornamento delle disponibilità dei rispettivi magazzini, Mr.Price rappresenta uno dei primi tre siti di e-commerce oggi attivi.
Su Mr.Price l’utente può acquistare i migliori prodotti e tutte le ultime novità delle migliori marche (Sony, Microsoft, Motorola, Nokia, Philips, Compaq...).
La vastità e dinamicità del suo catalogo, oltre alla grande esperienza nell'integrazione con risorse esterne mette in grado Mr.Price di offrirsi ad ampie sinergie con portali, siti web e operatori Internet per la gestione automatizzata e completa di aree shopping, anche in modalità White Label (ovvero senza comparire direttamente con il proprio marchio).
Il marketplace virtuale di Mr.Price ha fatto registrare, sin dai primi passi, un notevole consenso tra gli utenti/navigatori, testimoniato dai dati di accesso/acquisto riscontrati.
Tra i soggetti maggiormente coinvolti dall’offerta Mr.Price, spiccano, oltre ai consumatori tradizionali, aziende di diversi settori e differenti dimensioni, che hanno manifestato forte interesse per la gestione di omaggi ed incentivi alla forza-vendita.
Rispondendo prontamente alle numerose richieste pervenute, Megalink ha implementato il servizio DYNAMIC CANVAS.

DYNAMIC CANVAS costituisce un servizio innovativo ed efficace, che supera il tradizionale sistema dei cataloghi aziendali, ed è in grado di soddisfare al meglio anche le esigenze delle società di “incentive”, eliminando ad esempio le problematiche connesse al packaging ed al fullfillment.
DYNAMIC CANVAS si sviluppa in due diversi modelli:
1) Gift Certificate Standard
2) Dynamic Canvas Personalizzato