Windows Vista: vendite record

Un nuovo successo per Bill Gates

Disponibile dalla fine di gennaio, Windows Vista è il più importante aggiornamento di Microsoft degli ultimi 5 anni.
Quattro mesi dopo il lancio, l’ultimo sistema della Microsoft, con 40 milioni di copie vendute, riscuote un grande successo presso gli utilizzatori.
Le cifre sono state presentate ieri, in occasione della conferenza WinHEC (Windows Hardware and Engineering Conference 2007, tenutasi a Los Angeles, dove si è evidenziato che l’aggiornamento è stato adottato dagli utenti due volte più velocemente che il precedente Windows XP.
Il 78% delle vendite totali è rappresentato dall’edizione “Premium Edition”, ma Gates ha sottolineato, però, che nella cifra delle copie distribuite sono contabilizzate anche le licenze vendute con i computer.
Criticato per i suoi innumerevoli ritardi, il successo di Vista è tuttavia confermato sia dalla presentazione dei risultati finanziari del primo trimestre di Microsoft, con una cifra d’affari in aumento del 32% ed un valore di 14,4 miliardi di dollari, sia dall’aumento di del 4,3% delle azioni del gigante dell’informatica, che sono arrivate a 30,94 $ sul mercato del Nasdaq.

Condividi questa pagina